Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

La lingua italiana

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Gli indipendenti

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Concorsi: chi li ha visti?

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Nuovi mecenati

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Programmare per tempo

Per una cultura del fundraising

Quale senso per l'arte pubblica?

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

I premi: un oblio da eccesso?

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Quali musei?

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Editoria: circolazione della conoscenza

Formazione di critici e curatori

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Laboratorio Toscana

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Centralità dell’educazione

Istituzioni coraggiose

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Quale mercato per l'arte?

Ripensare il senso delle residenze

Grants: incentivare una buona pratica

Censura e autocensura

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Rivitalizzare il dibattito critico

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Accademie straniere tra modello e integrazione

L'arte deve essere provocazione?

Esterofilia: un problema italiano