Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Grants: incentivare una buona pratica

Cervelli, corpi e progetti in fuga

La lingua italiana

Rivitalizzare il dibattito critico

Per una cultura del fundraising

Quali musei?

L'arte deve essere provocazione?

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Laboratorio Toscana

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Centralità dell’educazione

Nuovi mecenati

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

I premi: un oblio da eccesso?

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Editoria: circolazione della conoscenza

Quale mercato per l'arte?

Esterofilia: un problema italiano

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Accademie straniere tra modello e integrazione

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Istituzioni coraggiose

Gli indipendenti

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Programmare per tempo

Formazione di critici e curatori

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Ripensare il senso delle residenze

Concorsi: chi li ha visti?

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Censura e autocensura

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Quale senso per l'arte pubblica?