Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Quali musei?

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Grants: incentivare una buona pratica

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Accademie straniere tra modello e integrazione

Centralità dell’educazione

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Editoria: circolazione della conoscenza

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Esterofilia: un problema italiano

Nuovi mecenati

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Pubblico e privato: una questione di fiducia

La lingua italiana

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Censura e autocensura

Gli indipendenti

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Per una cultura del fundraising

Laboratorio Toscana

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Istituzioni coraggiose

Ripensare il senso delle residenze

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Rivitalizzare il dibattito critico

Formazione di critici e curatori

Concorsi: chi li ha visti?

L'arte deve essere provocazione?

Programmare per tempo

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

I premi: un oblio da eccesso?

Quale mercato per l'arte?

Quale senso per l'arte pubblica?

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza