Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Editoria: circolazione della conoscenza

Quali musei?

Grants: incentivare una buona pratica

Quale mercato per l'arte?

Gli indipendenti

Laboratorio Toscana

Accademie straniere tra modello e integrazione

Ripensare il senso delle residenze

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Censura e autocensura

Centralità dell’educazione

La lingua italiana

Esterofilia: un problema italiano

Quale senso per l'arte pubblica?

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Concorsi: chi li ha visti?

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Formazione di critici e curatori

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Programmare per tempo

I premi: un oblio da eccesso?

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Nuovi mecenati

Rivitalizzare il dibattito critico

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Istituzioni coraggiose

L'arte deve essere provocazione?

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Per una cultura del fundraising

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione