Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Grants: incentivare una buona pratica

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Rivitalizzare il dibattito critico

Accademie straniere tra modello e integrazione

Laboratorio Toscana

Concorsi: chi li ha visti?

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Gli indipendenti

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Ripensare il senso delle residenze

Editoria: circolazione della conoscenza

Quale senso per l'arte pubblica?

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Esterofilia: un problema italiano

Per una cultura del fundraising

Quale mercato per l'arte?

Quali musei?

Programmare per tempo

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Censura e autocensura

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Formazione di critici e curatori

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Centralità dell’educazione

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Pubblico e privato: una questione di fiducia

La lingua italiana

I premi: un oblio da eccesso?

Nuovi mecenati

L'arte deve essere provocazione?

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Istituzioni coraggiose

Un nuovo ruolo sociale per l'arte