Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Quali musei?

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Nuovi mecenati

I premi: un oblio da eccesso?

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Istituzioni coraggiose

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Centralità dell’educazione

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Laboratorio Toscana

Accademie straniere tra modello e integrazione

Concorsi: chi li ha visti?

Rivitalizzare il dibattito critico

L'arte deve essere provocazione?

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Censura e autocensura

Per una cultura del fundraising

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Formazione di critici e curatori

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Esterofilia: un problema italiano

Quale mercato per l'arte?

Programmare per tempo

Ripensare il senso delle residenze

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Quale senso per l'arte pubblica?

Gli indipendenti

Editoria: circolazione della conoscenza

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

La lingua italiana

Grants: incentivare una buona pratica