Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Concorsi: chi li ha visti?

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Quale mercato per l'arte?

Quali musei?

Quale senso per l'arte pubblica?

Gli indipendenti

Nuovi mecenati

Censura e autocensura

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Rivitalizzare il dibattito critico

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Centralità dell’educazione

I premi: un oblio da eccesso?

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Accademie straniere tra modello e integrazione

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Programmare per tempo

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

L'arte deve essere provocazione?

Per una cultura del fundraising

Formazione di critici e curatori

Laboratorio Toscana

Editoria: circolazione della conoscenza

Ripensare il senso delle residenze

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

La lingua italiana

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Istituzioni coraggiose

Grants: incentivare una buona pratica

Esterofilia: un problema italiano

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni