Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Tiziana Frescobaldi

Laureata in Lettere Moderne alla Sapienza di Roma, nel 1993 è entrata a tempo pieno alla Marchesi de’ Frescobaldi. Nel 1998 le è stata affidata la responsabilità dell’immagine e della comunicazione del Gruppo Frescobaldi. 
Esponente della 30^ generazione, è attualmente nel CdA della Compagnia de’ Frescobaldi, società di cui è anche azionista. L’azienda è, nel campo del vino, fra le principali in Italia, ed è conosciuta in più di 90 paesi. È responsabile dei progetti culturali, ideatrice e direttrice del Premio Artisti per Frescobaldi, progetto nato per sostenere gli artisti italiani e stranieri delle ultime generazioni.
Come giornalista, dopo un periodo breve a La Repubblica, quando ha collaborato alla Cronaca di Roma, si è stabilita a Londra e per un anno ha collaborato a The European.
Dal 2002 al 2008 ha curato una rubrica mensile per il femminile Amica (Rcs) e dal 2012 al 2013 ha collaborato al Corriere Fiorentino (Corriere della Sera) con la rubrica l’Occhio indiscreto, legata all'arte e alla storia di Firenze. 
L'esperienza in comunicazione d’impresa è maturata prima, nel 1987/88, all'ufficio Relazioni Esterne di Italimprese a Roma, e nel 1996/97, in Rowland Italia, agenzia di R.P. parte del gruppo Saatchi & Saatchi, basata a Milano. 
Dal 2004 al 2014 Professional Datagest, società che organizza corsi di formazione professionale per i neo laureati le ha affidato il modulo sulla comunicazione d’impresa  e l’ufficio stampa. Dal 2009 è socia di Ferpi. 
Nel ’94 ha fondato con due altre socie l’Associazione culturale “Firenze Città Nascosta”, che promuove le visite guidate e gli incontri sui temi legati alla storia dell’ arte.  Dal 2010 al 2013 ha organizzato  ogni anno mostre d’Arte Contemporanea nel Salento.