Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Centralità dell’educazione

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Quale mercato per l'arte?

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

L'arte deve essere provocazione?

Editoria: circolazione della conoscenza

Laboratorio Toscana

Esterofilia: un problema italiano

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

I premi: un oblio da eccesso?

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Accademie straniere tra modello e integrazione

Rivitalizzare il dibattito critico

Istituzioni coraggiose

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Concorsi: chi li ha visti?

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Gli indipendenti

Nuovi mecenati

Grants: incentivare una buona pratica

Quali musei?

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Formazione di critici e curatori

Quale senso per l'arte pubblica?

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Ripensare il senso delle residenze

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Per una cultura del fundraising

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Programmare per tempo

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

La lingua italiana

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Censura e autocensura

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza