Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Censura e autocensura

Programmare per tempo

Gli indipendenti

Percorsi e modelli formativi per gli artisti

Le fondazioni private sono le nuove istituzioni

Arte italiana all'estero. Strategie di promozione

I premi: un oblio da eccesso?

Un nuovo ruolo sociale per l'arte

Pubblico e privato: una questione di fiducia

Esterofilia: un problema italiano

Accademie straniere tra modello e integrazione

Separare la politica dalla cultura: un’urgenza

Quantità di pubblico vs qualità della proposta

Quali musei?

Il Padiglione Italia: come salvarlo dal ridicolo

Gli archivi come strumento di ricerca e formazione

Storia dell’arte nelle scuole: la grande assente

Contemporaneo sui media: un'assenza ingiustificata

Cervelli, corpi e progetti in fuga

Concorsi: chi li ha visti?

Editoria: circolazione della conoscenza

Famigerata e invisibile: la legge del 2%

Quali docenti? L'esperienza come risorsa

Dopo l’accademia: uno spazio da costruire

Interdisciplinarità o transdisciplinarità?

Laboratorio Toscana

Nuovi mecenati

La lingua italiana

Verso nuovi centri di produzione e sperimentazione

Le istituzioni saranno spazi di discussione e di pensiero

Quale mercato per l'arte?

Istituzioni coraggiose

Ripensare il senso delle residenze

Per una cultura del fundraising

Quale senso per l'arte pubblica?

Centralità dell’educazione

L'arte deve essere provocazione?

Formazione di critici e curatori

Riconoscere il valore del lavoro culturale

Come si conserva l'arte contemporanea in Italia?

Grants: incentivare una buona pratica

Rivitalizzare il dibattito critico