Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Michele Costabile

Michele Costabile è professore ordinario di Management (Economia e Gestione delle Imprese) e Marketing nell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma, dove è direttore del corso di Laurea Magistrale (Master of Science) in Marketing e responsabile dei corsi di entrepreneurship della business school (programma “LUISS AdVenture”). Ha insegnato nell’Università della Calabria (Campus di Arcavacata – Cosenza) e nella SDA Bocconi School of Management (Scuola di Direzione Aziendale) di Milano. E’ stato visiting scholar presso la Northwestern University – J.L.Kellogg Graduate School of Management (Evanston – Ill.) -, e research assistant presso la Harvard University – Graduate School of Business Administration (Boston – Mass.). E’ stato membro dell’Executive Board dell’EMAC – European Marketing Academy – ricoprendo il ruolo di primo coordinatore nazionale per l’Italia. E’ stato componente dell’American Marketing Association e dell’INFORMS. Dal 1991 è academic friend del Marketing Science Institute di Boston (Mass.-USA)
E’ autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche, pubblicate, fra l’altro, su Journal of Marketing Research, Journal of Interactive Marketing e Journal of Service Research. E’ co-autore, con Philip Kotler, Kevin Keller e Fabio Ancarani dell’edizione italiana di Marketing Management e di Marketing per Manager. Sempre sul fronte accademico ha progettato, lanciato e diretto le Summer School in Metodologia della Ricerca nelle Scienze Sociali dell’Università della Calabria (2006-2012), da un decennio ormai le più note e frequentate d’Italia.
Michele Costabile

edition_attendee Partecipante di:
Prato 2015