Questo sito utilizza cookie per monitorare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
OK, ho capito

Daniela Cattaneo Diaz

Daniela Cattaneo Diaz cresce tra Milano, Parigi e New York dove ottiene il suo Bachelor Degree in International Business. Completa i suoi studi in Economia negli Stati Uniti, si specializza in Public Health alla Cornell University e frequenta corsi di Logica del Pensiero Filosofico alla Sorbona di Parigi. Segue come giornalista le conferenze sul disarmo denominate “Peace Talks”, organizzate a Ginevra nel 1985. Nel 1988 torna in Italia e inizia a lavorare nel mondo pubblicitario seguendo la produzione di grandi campagne per clienti come Coca Cola, Opel, Adidas, Fiat, Nokia, Motorola, Mercedes, Eni, Enel, Unilever. All’età di ventisette anni è partner della più importante casa di produzione italiana. Nel 1999 lavora a Londra in una delle più prestigiose case di produzione mondiali, la Radical Media dove impara l’utilizzo dei nuovi media come elemento chiave delle nuove strategie di comunicazione. Nel 2001 fonda la casa di produzione Hfilms, realtà che affianca ai canali tradizionali nuove forme di comunicazione integrata sfruttando la crescita dei nuovi media, ottenendo subito grandi riconoscimenti internazionali. Partecipa a grandi iniziative come il lancio di Fastweb e il lancio di Sky in Italia, e realizza tutta la comunicazione pubblicitaria televisiva per Sky.. Vince il David di Donatello nel 2004 con il documentario “Guerra” che verrà presentato a Parigi e a Venezia nello stesso anno. Nel 2006 fonda h+, una casa di produzione che si occupa di strategia culturale e inizia a far dialogare il mondo dell’impresa con il mondo della cultura. Nasce così Enel Contemporanea, progetto di arte pubblica interamente prodotto da Enel e curato da h+ in tutti i suoi dettagli, dalla realizzazione delle opere d’arte alla strategia di comunicazione. In tutti i lavori sa riconoscere l‘importanza della componente didattica attraverso il coinvolgimento di scuole e università. Nel 2009 crea una nuova divisione di h+ dedicata al mondo del web, allo sviluppo dei social media e al monitoraggio del mondo della rete e delle sue potenzialità. 
Daniela Cattaneo Diaz

edition_attendee Partecipante di:
Genova 2016